Calciomercato Inter | Nuovo ostacolo a sorpresa per Mertens

0
26

Marotta e Conte vogliono Mertens per affidargli il ruolo di vice Lautaro. L’ingaggio del belga è però tutt’altro che in discesa. Ecco le ultime novità

calciomercato inter mertens napoli rinnovo dortmund
Dries Mertens (Getty Images)

Marotta sta provando a mettere le mani su Dries Mertens. Il belga arriverebbe la prossima stagione e a costo zero dato che il suo contratto con il Napoli scade il 30 giugno. Nei piani dell’Ad nerazzurro e di Antonio Conte, il classe ’87 belga andrebbe a ricoprire il ruolo di vice di Lautaro Martinez, a patto che l’argentino resti a Milano.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, ‘bomba’ dalla Spagna sull’arrivo di Modric

Calciomercato Inter, Mertens si complica: le ultime

inter mertens
Dries Mertens (Getty Images)

L’ingaggio del 32enne di Leuven è però tutt’altro che in discesa per due motivi: in primo luogo perché nelle ultime settimane ci sarebbe stato un riavvicinamento in chiave rinnovo tra lui e il club di Aurelio De Laurentiis, in secondo perché dopo il Manchester United sulle sue tracce è piombato un altro club importante. Si tratta, come riporta ‘Sky Sport’, del Borussia Dortmund: i tedeschi sono alla ricerca di un attaccante già per la finestra invernale e il numero 14 dei partenopei sembra essere il nome in cima alle loro preferenze. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, tutti pazzi per Lautaro: “Ecco il mio sogno”

Calciomercato Inter, Mertens può rifiutare: ecco perché

inter mertens vice lautaro
Inter, il piano per Mertens (Getty Images)

A quanto pare l’attaccante, autore in questa stagione di 8 gol e 4 assist, non vuole lasciare il Napoli a gennaio, poiché intenzionato ad attendere fino a giugno una eventuale proposta di prolungamento da parte della stessa società campana. Nel caso non dovesse arrivare l’offerta, allora l’ex Psv Eindhoven prenderebbe in considerazione nuove destinazioni, con quelle estere che avrebbero la precedenza dato che il calciatore non avrebbe tutta questa voglia di indossare la maglia di un altro club di Serie A.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Inter-Genoa, Conte: “Gettiamo le basi per un futuro importante”

Calciomercato Inter, ESCLUSIVO: che sorpresa il Mister X di Marotta