Lookman ‘elimina’ l’Atalanta, vuole andare all’Inter: forse non è finita

Marotta vuole chiudere la questione, in un senso o nell’altro, entro questa settimana

Oggi potrebbe davvero essere la giornata decisiva per Lookman all’Inter.

Stando a diverse fonti, alcune anche vicino all’Atalanta, in giornata potrebbe arrivare la risposta di Percassi alla seconda (e ultima, forse…) proposta di Marotta per l’attaccante nigeriano.

Lookman con il Pallone d'Oro africano
Lookman: oggi potrebbe arrivare la risposta dell’Atalanta (Instagram) – Interlive.it

Come ormai arcinoto, il club di Oaktree ha messo sul piatto 45 milioni di euro bonus inclusi: 42 di parte fissa e 3 di bonus.

Marotta e la proprietà ritengono di aver fatto il massimo per un calciatore che non vuole più restare a Bergamo e con cui c’è un accordo sulla base di 4 milioni a stagione bonus esclusi.

Gli agenti di Lookman sarebbero ancora in città, sostanzialmente in pressing sulla società orobica affinché accetti la proposta nerazzurra mantenendo fede alla promessa fatta un anno fa.

In diretta su Interlive.it tutti gli aggiornamenti sull’affaire Lookman:

ORE 21 – Fabrizio Romano su YouTube: “L’Inter avrà nuovi contatti con gli agenti di Lookman. Alternative quali sono? Nkunku piace tanto e il Chelsea vuole cedere il giocatore. C’è anche il nome di Sancho, ma al momento niente di concreto. Per ora l’Inter rimane concentrata su Lookman”.

ORE 20.27 – Forse la telenovela Lookman non è finita. Possibile una contromossa dell’Inter nelle prossime ore, con il nigeriano pronto a rompere del tutto con l’Atalanta pur di trasferirsi a Milano.

ORE 18.14 – Lookman furioso per la decisione dell’Atalanta: mossa clamorosa!

ORE 17.07 – Lookman-Inter, muro altissimo: l’Atalanta ha rifiutato l’offerta!

ORE 16.27Lookman ufficialmente non convocato per l’amichevole col Lipsia in programma domani in Germania alle 15.

ORE 14.11 – Secondo ‘Prima Bergamo’ “l’Atalanta declinerà l’offerta perché non viene ritenuta né adeguata né congrua rispetto al valore del giocatore. Tra l’altro, con il 15 per cento di bonus sulla plusvalenza da girare al Lipsia l’incasso sarebbe inferiore”.

ORE 12.50 – Secondo Ivan Zazzaroni la risposta dell’Atalanta dovrebbe arrivare in serata: “Ma non ho certezze”, ha chiosato su Instagram il direttore del ‘Corriere dello Sport’.

ORE 12.40 – Lookman non parte con la squadra per la trasferta di Lipsia. L’attaccante è ancora alle prese col lieve stiramento al polpaccio.

ORE 12.30 – Al momento l’Inter non ha un vero e piano B a Lookman: i vari Nkunku, Nico Gonzalez e Sancho sono stati proposti. Solo il francese del Chelsea stuzzica un po’, anche perché ha qualche caratteristica simile a Lookman. Sui social, però, i tifosi nutrono grossi dubbi vista la sua cronaca infortuni. C’è chi ha scritto che, piuttosto, prenderebbe Berardi.

ORE 12.20 – Sky Sport non esclude che l’Atalanta possa fare una controproposta all’Inter. La ‘Dea’ potrebbe chiedere di arrivare a 47/48 milioni, con bonus, per chiudere l’operazione.

Gestione cookie