Gabigol tra passato e futuro: il brasiliano ‘attacca’ l’Inter

Le ultime di calciomercato Inter si focalizzano sulle dichiarazioni di Gabigol tra passato in nerazzurro e futuro. Il brasiliano strizza l’occhio alla Liga

calciomercato inter gabigol
Gabigol (Getty Images)

“Ora mi sento più maturo, all’Inter ero un ragazzino e adattarmi a una nuova cultura, a un nuovo tipo di gioco, non era affatto semplice”. Ai microfoni di ‘As’, Gabigol è tornato a parlare del suo flop in nerazzurro riservando qualche frecciata a de Boer e Pioli, gli allenatori che ebbe a Milano e che a suo dire non gli diedero fiducia: “Mi sono sempre impegnato negli allenamenti, magari se mi avessero concesso più spazio sarebbe andata meglio. Mi avrebbero potuto fare giocare di più, ma ho sempre rispettato le decisioni degli allenatori. Rimpianti? Nessuno. Tornassi indietro, lascerei tutto com’è. Senza le delusioni di Inter e Benfica, magari dopo non sarei riuscito a sfondare con il Flamengo“.

LEGGI ANCHE ->>> Barella torna nei radar della Premier: che ‘pericolo’ a Londra!

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato, spunta la Cina: approdo all’Inter a rischio

Calciomercato Inter, accordo col Flamengo per Gabigol. Ma…

calciomercato inter gabigol
Inter-Flamengo, accordo per Gabigol (Getty Images)

Stando alle ultime indiscrezioni proprio il ‘Rubro-Negro’ ha raggiunto un accordo con Marotta per l’acquisto a titolo definitivo del cartellino dell’attaccante classe ’96. Nelle casse interiste finirebbero poco più di 20 milioni di euro. Usiamo il condizionale perché per la chiusura totale dell’operazione sarà necessario l’ok dello stesso Gabigol. Il quale, sempre ad ‘As’, ha spalancato un portone al ritorno in Europa, strizzando l’occhio alla Spagna: “Adesso sono più maturo, preparato. Mi sento più forte non solo tatticamente anche tecnicamente. Certo, a quel tempo ero più giovane ed è normale che un ragazzo impieghi un po’ più di tempo per assimilare una nuova cultura e diversi metodi di lavoro. Ora credo di poter giocare ovunque: Brasile, Germania, Inghilterra, Spagna. La Liga, quando posso, la guardo pure in televisione, c’è un modo di vedere il calcio che mi piace da impazzire”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Inter, Marotta all’assalto: quattro colpi a costo zero

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Lautaro Martinez, assalto e scambio in Premier: le ultime di InterLive

Calciomercato Inter, futuro Gabigol: le ultime

calciomercato inter gabigol
Gabigol (Getty Images)

CLICCA QUI per le altre news sull’Inter che per novità su Gabigol dovrà aspettare la finale della Copa Libertadores tra Flamengo e River Plate in programma questo sabato. Secondo quanto raccolto da Interlive.it, infatti, solamente dopo l’ultimo atto della Champions sudamericana il 23enne renderà pubblica la decisione riguardante il suo futuro.

Impostazioni privacy