Inter, accordo raggiunto: c’è il tesoretto per gennaio

Le ultime di calciomercato Inter si concentrano sull’operazione Gabigol con il Flamengo praticamente chiusa. Manca solo l’ok finale dell’attaccante

calciomercato inter gabigol
Inter-Flamengo, accordo per Gabigol (Getty Images)

Di circa 150 milioni di euro potrebbe essere il budget di Marotta e Ausilio per il prossimo mercato estivo. Tale cifra il club nerazzurro conta di incassarla dalla cessione di quei calciatori ceduti l’estate scorsa in prestito con o senza diritto di riscatto. I nomi li conoscono tutti: Mauro Icardi, Ivan Perisic, Joao Mario, Radja Nainggolan e Gabigol, giusto per citare quelli più ‘importanti’ per quanto riguarda l’eventuale incasso. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter che una parte di questa somma dovrebbe comunque intascarla a breve.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato, doppio colpo argentino: l’agente è lo stesso!

LEGGI ANCHE ->>> Giocatore lancia ultimatum! Dalla Juve all’Inter: affare possibile

Calciomercato Inter, intesa col Flamengo per Gabigol: i dettagli

calciomercato inter gabigol
Gabigol verso l’addio (Getty Images)

A breve nelle casse interiste dovrebbero finire poco più di 20 milioni di euro. E’ questa, stando alle indiscrezioni di calciomercato del ‘Corriere dello Sport’, la cifra che ha messo d’accordo Inter e Flamengo per quanto riguarda il cartellino di Gabigol e che la stessa ‘Benamata’ potrebbe utilizzare per accontentare Conte a gennaio. Ai nerazzurri pure una percentuale sulla futura rivendita del classe ’96, autore fin qui di un 2019 straordinario. Ora per mettere il sigillo dell’operazione manca di fatto solo il via libera dello stesso attaccante. Come vi ha spiegato Interlive.it lo scorso 14 novembre, Gabigol renderà pubblica la sua decisione soltanto dopo la finale di Copa Libertadores contro il River Plate, in programma comunque fra soli tre giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Mourinho al Tottenham: ecco pericoli e guai per l’Inter

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Lautaro Martinez, assalto e scambio in Premier: le ultime di InterLive

Calciomercato Inter, affare Gabigol: Marotta strappa pure un’opzione su Reinier?

Oltre a poco più di 20 milioni di euro e a una percentuale sulla futura rivendita, non è escluso che Marotta possa riuscire ad ottenere dal ‘Rubro-Negro’ anche una sorta di opzione su forse il principale talento della formazione allenata da Jorge Jesus. Parliamo del trequartista classe 2002 Reinier, nel mirino di mezza Europa. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy