Sorpresa Milan: i rossoneri sul grande obiettivo dell’Inter

Le ultime di calciomercato si concentrano sul nuovo possibile duello con il Milan. Stavolta c’è di mezzo il bomber francese del Chelsea Olivier Giroud

calciomercato inter giroud
Inter, anche il Milan su Giroud (Getty Images)

L’Inter sta intensificando il lavoro in vista del prossimo calciomercato di gennaio. Obiettivo accontentare Conte acquistandogli due se non addirittura tre rinforzi. A centrocampo il sogno del tecnico rimane Arturo Vidal, ma ormai sono note le resistenze del Barcellona e la poca voglia del club targato Suning di investire molti soldi per un giocatore considerato a fine corsa. Per questo motivo ha ripreso quota Rodrigo De Paul, bloccato nel gennaio di un anno fa e poi mollato in contemporanea con l’esonero di Spalletti. L’Udinese parte da una valutazione di 30-35 milioni di euro, che Marotta e Ausilio puntano ovviamente ad abbassare con l’inserimento di una o più contropartite tecniche. A tal proposito uno degli indiziati è Federico Dimarco mai impiegato finora e tra i cedibili a titolo definitivo.

LEGGI ANCHE ->>> Torino-Inter, la probabile formazione di Conte

LEGGI ANCHE ->>> Barella torna nei radar della Premier: che ‘pericolo’ a Londra!

Calciomercato Inter, Giroud per l’attacco: ma sul francese è piombato il Milan

calciomercato inter giroud
Olivier Giroud (Getty Images)

Per quanto riguarda l’attacco, invece, il nome in pole è quello di Olivier Giroud. Il bomber francese vuole lasciare il Chelsea dove è ai margini e con il quale è in scadenza di contratto a giugno. Non è chiara però la volontà dello stesso club inglese: un no, almeno iniziale, alla sua partenza non è da escludere dato che ha il mercato bloccato e di conseguenza non potrebbe prendere un sostituto. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter che naturalmente si è già mossa in maniera concreta discutendo con l’entourage del 33enne i termini contrattuali. Possibile un accordo fino a giugno 2021, con la ‘spalmatura’ del suo ricco contratto da 8 milioni di euro a stagione. L’affare è tutt’altro che concluso, poiché oltre alle probabili resistenze dei ‘Blues’ c’è da far fronte con la concorrenza di altri club, dal Lione al Borussia Dortmund fino ad alcuni cinesi e al Milan. Secondo ‘Sky Sport’ i rossoneri hanno effettuato un sondaggio per il transalpino, che possiamo considerare una sorta di alternativa a Zlatan Ibrahimovic. Il club di Elliott rappresenta senz’altro un ‘pericolo’ per l’Inter, anche se la ‘Beneamata’ rimane in vantaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Inter, Marotta all’assalto: quattro colpi a costo zero

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Gabigol tra passato e futuro: il brasiliano attacca l’Inter

Calciomercato Inter, occhi in casa Chelsea non solo per Giroud

calciomercato inter giroud alonso
Inter, Giroud e Alonso nel mirino (Getty Images)

Col Chelsea l’affare può essere doppio tra gennaio e giugno. Oltre a Giroud, infatti, all’Inter piace Marcos Alonso. Il terzino spagnolo esploso in Italia con la Fiorentina è un pallino di Antonio Conte: fu proprio l’attuale allenatore interista a farlo acquistare da Abramovich nell’estate 2016. Oggi il 28enne non rappresenta un intoccabile della formazione di Lampard, motivo per cui la dirigenza di Viale della Liberazione non dovrebbero trovare grossi ostacoli nell’imbastire una trattativa. Il prezzo di Alonso, eventuale obiettivo per naturalmente la prossima estate, potrebbe essere di almeno 25 milioni di euro.

Impostazioni privacy