Verso Slavia-Praga Inter: Conte nei guai, le ultime da Appiano

Le ultime news Inter si concentrano sulla sfida di Champions contro lo Slavia Praga con la vera e proprio emergenza a centrocampo. Pure Sensi out

inter infortunio sensi
Stefano Sensi (Getty Images)

In casa nerazzurra è confermata l’emergenza a centrocampo per la decisiva o quasi sfida di Champions contro lo Slavia Praga in programma mercoledì sera al ‘Sinobo Stadium’. Stando alle ultime indiscrezioni riportate da ‘Sky Sport’, non sarà del match Stefano Sensi: il centrocampista soffre di un problema agli adduttori e non gioca dal primo minuto praticamente da oltre due mesi, per la precisione dalla gara contro la Juventus dello scorso 6 ottobre quando accusò appunto il primo infortunio che lo costrinse a stare ai box fino a inizio novembre. L’ex Sassuolo potrebbe partire comunque col gruppo per la Repubblica Ceca. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

LEGGI ANCHE ->>> Obiettivo centrocampista: nuove conferme su Vidal

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, erede Handanovic: ci sono novità clamorose

Inter, a Praga senza Sensi e Barella: ma Conte ritrova Gagliardini

Roberto Gagliardini (Getty Images)

Contro lo Slavia, l’allenatore interista dovrà fare pure a meno di Nicolò Barella infortunatosi contro il Torino. Come recita la nota ufficiale diffusa ieri pomeriggio dal club, “gli acccertamenti hanno evidenziato un distacco di un frammento cartilagineo della rotula”. “Il classe ’97 dovrà essere sottoposto a intervento di asportazione del frammento in artroscopia”, ha aggiunto l’Inter senza specificare i tempi di recupero che però corrispondono grosso modo a un mese. Il rientro della mezz’ala sarda, strappata l’estate scorsa al Cagliari per circa 38 milioni di euro più bonus, è previsto in sostanza all’inizio del prossimo anno. Per la trasferta di Praga, comunque, Conte ha perlomeno recuperato Gagliardini anche se il centrocampista bergamasco non potrà essere certamente al top della condizione. Come unica alternativa ci sarà invece Borja Valero, elogiato sabato proprio da Conte nell’intervista post-gara.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Piano pazzesco per Icardi: concorrenza a sorpresa per il PSG

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Inter, ESCLUSIVO: il piano del club per Brazao e Colidio

Verso Slavia Praga-Inter: la probabile formazione di Conte

inter conte
Antonio Conte (Getty Images)

In Repubblica Ceca Conte dovrebbe schierare per nove-undicesimi la stessa formazione impiegata dall’inizio sabato contro i granata di Walter Mazzarri. Gli unici cambi dovrebbero avvenire proprio a centrocampo, per la precisione sull’out destro con Candreva destinato a tornare titolare scalzando D’Ambrosio, il quale a sua volta dovrebbe rubare il posto a Biraghi sull’out mancino. Il sostituto dell’infortunato Barella sarà proprio Gagliardini. Conferma sicura, del resto alternative non ce ne sono al di là del baby Esposito, per la super coppia d’attacco composta da Romelu Lukaku e Lautaro Martinez.

PROBABILE INTER ANTI SLAVIA
(3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Vecino, D’Ambrosio; Lautaro, Lukaku

Impostazioni privacy