Calciomercato Inter, Leonardo complica i piani di Marotta

Le ultime di calciomercato Inter si focalizzano sull’assalto del Paris Saint-Germain targato Leonardo al centrocampista brasiliano Allan in forza al Napoli

calciomercato inter allan
Assalto Psg ad Allan (Getty Images)

Tra gennaio e soprattutto la prossima estate, il club targato Suning compierà interventi importanti per rinforzare il centrocampo della squadra allenata da Antonio Conte. Per la sessione invernale il sogno del tecnico è Arturo Vidal, ma al momento il Barcellona si è fermamente opposto alla cessione del cileno a stagione in corso. In ottica giugno, invece, il grande obiettivo sembra essere il brasiliano Allan in forza al Napoli. Il 28enne di Rio de Janeiro ha definitivamente rotto con il club azzurro dopo aver ricevuto una pesante multa come conseguenza per aver ‘guidato’ l’ormai famoso ammutinamento della squadra.

LEGGI ANCHE ->>> Lautaro-Inter, ‘scontro’ sul nuovo contratto: i dettagli

Calciomercato Inter, sogno Allan per giugno: ma Leonardo è pronto a rovinare i piani!

calciomercato inter allan
Inter, Conte sogna Allan (Getty Images)

Per il classe ’91 Marotta potrebbe offrire un sostanzioso conguaglio più una se non due contropartite tecniche. I candidati sono tre: Matias Vecino, Roberto Gagliardini e Matteo Politano. L’operazione, va detto, è complicatissima considerato che il patron De Laurentiis è poco propenso a vendere in Italia uno dei suoi pezzi da novanta. Inoltre il CEO interista deve far fronte con la concorrenza rappresentata soprattutto dai top club stranieri, nella fattispecie dal Paris Saint-Germain che provò a prenderlo già un anno fa. Leonardo può davvero complicare i piani dei nerazzurri: secondo infatti le ultime indiscrezioni di ‘Footmercato’, il Direttore sportivo del club con proprietà qatariota ha riallacciato i contatti con l’entourage del brasiliano in vista di un imminente assalto. L’intenzione è quella di portarlo a Parigi già a gennaio sfruttando appunto la ‘rottura’ tra lo stesso calciatore e la società partenopea. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato, un patto tra Inter e Juventus: le ultime di InterLive

calciomercato inter mertens
Inter, obiettivo Mertens (Getty Images)

Non solo Allan, Marotta potrebbe strappare al Napoli anche Dries Mertens. L’attaccante belga è in scadenza di contratto a giugno e ad oggi le possibilità che rinnovi sono molto basse. Rumors confermano che l’Inter è fortemente interessata al classe ’87, che a quanto pare chiede un contratto triennale da almeno 4 milioni di euro a stagione. L’affare, che sarebbe a zero, non sarebbe però ancora entrato nella fase decisiva. Sul calciatore ci sono pure altri club sia italiani che stranieri, in particolare statunitensi e cinesi.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE: 

Calciomercato Inter, Fofana a gennaio: le ultime di InterLive

Calciomercato Inter, rispunta Matic: novità dall’Inghilterra

Impostazioni privacy