Lautaro-Inter, ‘scontro’ sul nuovo contratto: i dettagli

Le ultime di calciomercato Inter si concentrano su Lautaro Martinez e gli ostacoli per il nuovo contratto vista la distanza tra domanda e offerta. Top club pronte all’assalto

calciomercato inter lautaro
Lautaro, problema nuovo contratto (Getty Images)

Con Lukaku forma una coppia formidabile, ma non c’è dubbio sul fatto che sia lui a brillare di più. Nessuno se l’aspettava un’esplosione così imponente di Lautaro Martinez, tra gol – già 11 – e prestazioni straordinarie specie in Champions League dove le reti messe a segno sono ben 5. Ed è proprio grazie alla massima vetrina europea che l’argentino ha attirato su di sé le attenzioni dei principali top club del Vecchio Continente. Oltre al Barcellona, che ne è rimasto incantato fin dall’inizio della passata estate complicae il grande feeling in Nazionale con Leo Messi, sono infatti molto interessate al classe ’97 pure Real Madrid, Manchester United e Manchester City.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato, un patto tra Inter e Juventus: le ultime di InterLive

Calciomercato Inter, Suning vuole blindare Lautaro: ecco gli ostacoli

slavia inter lautaro
Lautaro Martinez (Getty Images)

CLICCA QUI per le altre news sull’Inter che naturalmente non è intenzionata a privarsi del ‘Toro’, anzi l’obiettivo è blindarlo con un nuovo contratto. La trattativa col suo entourage, atteso a Milano a dicembre, è già cominciata ma al momento appare tutt’altro che in discesa dato che c’è una buona distanza tra domanda e offerta. Secondo il ‘Corriere dello Sport’ il club di Viale della Liberazione è disposto ad alzare l’attuale ingaggio – 2,2 milioni più bonus e diritti d’immagine fino al giugno 2023, anche se altre fonti parlano di 1,5 milioni netti – fino a 3,5 milioni più bonus, mentre gli agenti del calciatore – forti dell’interesse delle grandi società europee – vorrebbero subito uno stipendio top sui 5 milioni di euro a stagione. Le parti potrebbero incontrarsi a metà strada, intorno ai 4 milioni, ma c’è il rischio che le negoziazioni possano andare per le lunghe complicandosi ulteriormente visto che in discussione c’è pure la clausola da 111 milioni di euro. Marotta vorrebbe innalzarla se non eliminarla del tutto, i procuratori del ragazzo pare invece vogliano tenerla così com’è.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, Fofana a gennaio: le ultime di InterLive

Calciomercato Inter, dal Real Madrid al Manchester City: doppio assalto con scambio per Lautaro Martinez

calciomercato inter lautaro
Lautaro Martinez (Getty Images)

I top team d’Europa potrebbero approfittare delle difficoltà per il nuovo contratto con l’Inter. Ce ne sono due, come raccolto dalla redazione di Interlive.it, che hanno di fatto già un piano d’assalto al cartellino dell’attaccante arrivato a Milano via Racing nell’estate 2017 per circa 25 milioni di euro. Parliamo nello specifico di Real Madrid e Manchester City: l’offerta delle ‘Merengues’ prevede un conguaglio di 30-40 milioni di euro più la punta serba Jovic, mentre quella dei ‘Citizens’ uno scambio alla pari con Gabriel Jesus, vecchio pallino del Ds Ausilio che in Premier ha deluso le aspettative.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, rispunta Matic: novità dall’Inghilterra

Champions, Inter-Barcellona decisiva. Nerazzurri agli ottavi se…

Impostazioni privacy