Calciomercato Inter, rispunta Matic: le novità dall’Inghilterra

Le ultime di calciomercato Inter si concentrano di nuovo sul nome di Nemanja Matic che in Inghilterra ridanno nel mirino della dirigenza nerazzurra

calciomercato inter matic
Nemanja Matic (Getty Images)

In caso di qualificazione agli ottavi di Champions League, il club targato Suning incasserebbe circa 30 milioni di euro. Parte di questa cifra verrebbe reinvestita nel prossimo calciomercato di gennaio per accontentare i desideri di Antonio Conte. Come noto il tecnico vuole un vice Lukaku e soprattutto un rinforzo di spessore a centrocampo. Il ‘sogno’ è Arturo Vidal che però, almeno per il momento, è destinato a rimanere tale dato che il Barcellona non intende privarsene a stagione in corso. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

LEGGI ANCHE ->>> Futuro Chiesa, il papà-agente parla chiaro: le ultime

Calciomercato Inter, riecco Matic! Dall’Inghilterra: nerazzurri in pole

calciomercato inter matic
Nemanja Matic @Getty Images

Per quanto riguarda l’alternativa a Vidal si fa un gran parlare di Rodrigo De Paul, mezz’ala argentina che l’Udinese valuta però sui 30-35 milioni di euro. Come piano B al cileno, però, Conte potrebbe preferire un giocatore di maggiore esperienza con cui ha già lavorato. L’identikit riconduce a Nemanja Matic, praticamente fuori dal progetto sportivo del Manchester United – appena 5 le presenze, complici anche dei guai fisici – oltre che in scadenza a giugno anche se i ‘Red Devils’ dovrebbero avere un opzione per il rinnovo unilaterale del contratto per un altro anno. La storia tra lui e il club inglese è comunque ai titoli di coda: martedì avrebbe mollato il campo d’allenamento dopo nemmeno mezz’ora, mentre ieri sera disertato la cena di squadra per andare al ristorante con l’amico Cutrone, che sta faticando al Wolverhampton. Secondo il ‘Daily Mail’ l’Inter è davanti a tutti nella corsa al 31enne serbo, per il suo cartellino lo United potrebbe accettare tra i 3 e i 5 milioni di euro.

LEGGI ANCHE ->>> Lautaro Martinez, assalto e scambio in Premier: le ultime di InterLive

Calciomercato Inter, rinforzo a centrocampo: no a Fofana!

calciomercato inter fofana
Fofana in azione (Getty Images)

In queste settimane sono stati accostati al club di Viale della Liberazione diversi nomi di centrocampisti. Gli ultimi Amrabat del Verona, seguito dai nerazzurri ma non acquistabile a gennaio dato che in stagione ha già indossato due maglie, e Seko Fofana dell’Udinese. Come rivelatovi da Interlive.it, l’ivoriano classe ’95 è stato più volte offerto a Marotta e Ausilio senza però mai suscitare interesse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, un patto tra Inter e Juventus: le ultime di InterLive

Calciomercato Inter, Marotta scatenato: doppio scippo a Mourinho

Impostazioni privacy