Inter più italiana: ‘occasione’ super in una big di Serie A

Le ultime di calciomercato Inter si concentrano sul possibile assalto di Marotta al suo vecchio pallino Lorenzo Pellegrini. Ancora in essere la clausola da 30 milioni

calciomercato inter pellegrini
Inter, obiettivo Pellegrini (Getty Images)

Marotta è uscito allo scoperto, uno dei suoi piani per il prossimo futuro è quello di portare a Milano altri calciatori italiani. L’intento è quello di emulare la Juventus di qualche stagione fa, creando una forte ossatura ‘nazionale’ con il conseguente obiettivo di alzare il senso di appartenza ai colori nerazzurri. Non a caso in vista del calciomercato estivo il CEO interista ha messo nel mirino diversi elementi nostrani di grande se non grandissima prospettiva. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

LEGGI ANCHE ->>> Bagarre per Gabigol: intanto il Flamengo ‘avvisa’ l’Inter

Calciomercato Inter, da Chiesa a Lorenzo Pellegrini: i colpi in canna di Marotta

calciomercato inter pellegrini
Lorenzo Pellegrini (Getty Images)

Il nome più ‘caldo’ adesso è senz’altro quello di Federico Chiesa. Per il classe ’97, che nel recentissimo incontro con Barone e Pradè – attraverso il papà-agente Enrico – ha chiesto nuovamente la cessione, è in atto una super sfida con la Juventus. I bianconeri si sentono forti dell’accordo con il calciatore ma temono molto l’Inter che dalla sua può sfruttare la volontà del club gigliato di non vendere il suo pezzo pregiato alla ‘Vecchia Signora’ onde evitare di mettersi contro la tifoseria, e la possibilità di inserire nell’affare qualche contropartita tecnica gradita, vedi Gabigol per il quale è autentica bagarre. Il CFO della Juve Fabio Paratici teme così tanto il vecchio amico Marotta che gli ha proposto un patto clamoroso che difficilmente verrà accettato dallo stesso amministratore delegato interista, che invece per il centrocampo potrebbe tornare all’assalto per quello che è un suo vero e proprio pallino: Lorenzo Pellegrini.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, Leonardo complica i piani di Marotta

Calciomercato Inter, Pellegrini un affare: ma c’è il rischio dell’ennesimo derby d’Italia

calciomercato inter pellegrini
Inter-Juve per Lorenzo Pellegrini (Getty Images)

Il classe ’96, autore di una grande prestazione ieri a Istanbul in Europa League, ha ancora una clausola di circa 30 milioni di euro (la cifra totale, decisamente bassa visto il potenziale del calciatore, dipende dalle presenze, ndr) e proprio alla vigilia del match contro il Basaksehir non ha dato certezze assolute riguardo una sua permanenza futura nella Capitale. Qualora la squadra di Fonseca non riuscisse ad ottenere la qualificazione alla Champions, non è escluso che possa chiedere la cessione. Per il suo cartellino potrebbe scattare l’ennesimo derby d’Italia.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Lautaro-Inter, ‘scontro’ sul nuovo contratto: i dettagli

Calciomercato Inter, Fofana a gennaio: le ultime di InterLive

Impostazioni privacy