Vidal esce allo scoperto. E Conte può tornare a sperare

Le ultime di calciomercato Inter si concentrano sulle dichiarazioni di Arturo Vidal a proposito del suo possibile addio al Barcellona

calciomercato inter vidal
Arturo Vidal (Getty Images)

Un centrocampista e un vice Lukaku sono le principali richieste fatte da Antonio Conte alla sua società per il calciomercato di gennaio ormai alle porte. Il tecnico ha pure fatto i nomi, Olivier Giroud e Arturo Vidal. Con l’attaccante francese è già in corso una trattativa, in attesa di conoscere per davvero la volontà del Chelsea che eventualmente non potrebbe rimpiazzarlo dato che ha il mercato bloccato. Per il cileno il Barcellona ha chiuso le porte dichiarandolo incedibile, perlomeno a stagione in corso. Tuttavia oggi il calciatore di San Joaquin ha di fatto riaperto all’operazione. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

LEGGI ANCHE ->>> Inter più italiana: occasione super in una big di Serie A

Calciomercato Inter, addio al Barcellona: l’annuncio di Vidal

calciomercato inter vidal
Arturo Vidal (Getty Images)

Ai microfoni di ‘TV3’ Vidal ha detto chiaramente che un addio al Barcellona nella finestra invernale è possibile nel caso continuasse a non trovare grandissimo spazio, perlomeno dal primo minuto. Nelle 13 presenze collezionate fin qui, solo tre volte il 32enne ex Juventus è partito dall’inizio. “Mi piacerebbe essere qui per sempre, ma devo essere obiettivo e vivere giorno per giorno – le sue parole – Se a dicembre, o quando la stagione sarà finita, dovessi capire di non essere importante per il club, allora andrei alla ricerca di una nuova avventura”. Il club blaugrana sembra disposto a privarsene solo a titolo definitivo e di fronte a una proposta di almeno 15 milioni di euro. Questo è proprio il grande ostacolo che rende complicato l’affare: di recente, infatti, Beppe Marotta è uscito allo scoperto dichiarando che nella sessione ‘di riparazione’ non verranno fatti investimenti per calciatori in età avanzata. Quello dell’Ad potrebbe essere comunque solo un tentativo per forzare la mano, così come un modo per dire che c’è apertura solo per un’operazione con la formula del prestito, con magari annesso diritto di riscatto.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, Leonardo complica i piani di Marotta

Calciomercato Inter, alternative a Vidal: riemerge Matic

calciomercato inter matic
Nemanja Matic (Getty Images)

Da più parti viene caldeggiato il nome di Rodrigo De Paul come principale alternativa a Vidal. C’è da dire, però, che l’Udinese chiede qualcosa come 30-35 milioni di euro, una cifra importante che potrebbe spingere l’Inter a guardare altrove. A tal proposito in Inghilterra rilanciano il nome di Matic, ovviamente tutt’altro ruolo e caratteristiche rispetto all’argentino che allo stesso Vidal. Il 30enne serbo è ai margini del Manchester United e per questo potrebbe arrivare a condizioni economiche molto favorevoli.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Lautaro-Inter, ‘scontro’ sul nuovo contratto: i dettagli

Calciomercato Inter, Fofana a gennaio: le ultime di InterLive

Impostazioni privacy