Calciomercato Inter, ‘pericolo’ Premier per Vidal: i dettagli

Le ultime di calciomercato Inter si concentrano sul centrocampista del Barcellona Vidal con le nuove indiscrezioni riguardo il suo prossimo futuro

calciomercato inter vidal
Arturo Vidal (Getty Images)

“Faremo delle valutazioni perché vogliamo puntellare un organico che per sfortuna e circostanze sfavorevoli è carente nei reparti. Vedremo cosa offrirà il mercato di gennaio anche se sarà un mercato arido di contenuti”. In Lega Calcio Marotta ha ribadito che nella prossima sessione invernale l’Inter cercherà di rinforzarsi sfruttando le ‘occasioni’ che le se presenteranno davanti. Conte spera che una di queste possa chiamarsi Arturo Vidal, il giocatore che lui ritiene perfetto per far compiere un salto di qualità importante alla squadra aiutandola a tenere un passo da Scudetto. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, Tonali a giugno: la strategia di Marotta

Calciomercato Inter, nuovo ostacolo per Vidal: le ultime

calciomercato inter vidal
Arturo Vidal (Getty Images)

Prima della sfida con la Spal, sempre Marotta ha ‘aperto’ all’arrivo di Vidal facendo tuttavia intendere a patto che il Barcellona dica sì alla formula del prestito con diritto di riscatto. Il problema ad oggi è proprio questo, ovvero il club blaugrana non intende privarsi del cileno se non a titolo definitivo e di fronte a una offerta da almeno 15 milioni di euro. Come noto la società di Viale della Liberazione non vuole investire grosse cifre a gennaio, specie per giocatori in là con gli anni. Su Vidal, stando a quanto sostiene ‘The Sun’ oggi, ha messo gli occhi anche il Manchester United. Gli inglesi farebbero sul serio già in vista di gennaio, rispetto all’Inter potrebbero accontentare le richieste del Barça caricando sul groppone tutto l’ingaggio – circa 8 milioni – del classe ’87. L’ex Juventus preferirebbe ricongiungersi con Conte, ma se i nerazzurri non dovessero affondare il colpo ecco che lo sbarco in Premier potrebbe esser preso in forte considerazione.

Calciomercato, un patto tra Inter e Juventus: le ultime di InterLive

Calciomercato Inter, dallo United l’alternativa a Vidal?

calciomercato inter matic
Nemanja Matic (Getty Images)

Ma chi in alternativa a Vidal? La pista che conduce a Rodrigo De Paul sembra essersi riaffievolita, Kulusevski resta al Parma e così salgono le quotazioni di Nemanja Matic. Il 30enne serbo, che Conte ha già allenato al Chelsea, è ai margini del Manchester United nonché desideroso di cambiare aria. Per l’Inter potrebbe essere un affare low cost, anche se al calciatore andrebbe garantito un ingaggio da almeno 4-5 milioni di euro.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, Lautaro show: offerta del Real Madrid

Calciomercato Inter, Chiesa a gennaio: c’è la proposta

Impostazioni privacy