Inter, brutte notizie su Sensi. E Marotta accelera per il centrocampista

Le ultime di calciomercato Inter si concentrano sullo sprint di Marotta per Kulusevski legato ai problemi fisici di Stefano Sensi

inter sensi infortunio
Stefano Sensi (Getty Images)

Sensi come Barella e Sanchez: torna nel 2020. Ieri il centrocampista è stato a Monaco di Baviera per il tanto atteso consulto da uno specialista. La diagnosi ufficiale non è nota, ma stando alle indiscrezioni del ‘Corriere dello Sport’ Antonio Conte lo riavrà a disposizione solamente dopo la sosta natalizia. Il classe ’95 umbro è di fatti out da due mesi, fatta eccezione per i 20′ a Dortmund lo scorso 5 novembre, ovvero da quando si infortunò al ginocchio destro nel primo tempo della sfida con la Juventus. Il recupero ha subito notevoli rallentamenti a causa di un paio di problemi muscolari alla stessa gamba, con l’ultimo all’adduttore che ha spinto il club a chiedere un parere a un medico di fama internazionale. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, ‘pericolo’ Premier per Vidal: i dettagli

calciomercato inter kulusevski
Kulusevski in azione (Getty Images)

I problemi di Sensi, il cui prolungato forfait si aggiunge a quello di Barella senza dimenticare Gagliardini infortunatosi al piede domenica nella gara contro la Spal, hanno obbligato Marotta ad accelerare per l’acquisto di un nuovo centrocampista. Stando a ‘La Gazzetta dello Sport’ il profilo adesso in cima è quello di Kulusevski e non di Arturo Vidal. La novità è che il Parma avrebbe aperto alla possibilità di lasciare libero lo svedese – che sogna il Chelsea – a metà stagione, cinque mesi prima della scadenza del prestito. Anche se i rapporti con l’Atalanta, proprietaria del cartellino del classe 2000, sono eccellenti, trovare un accordo non sarà affatto semplice visto che sul 19enne hanno messo gli occhi pure la Juventus e diversi club della Premier League. La base d’asta potrebbe partire da una cifra pari se non superiore a 30 milioni di euro.

LEGGI ANCHE ->>> Champions, guaio al ginocchio: salterà Inter-Barcellona

Calciomercato Inter, Vidal resta il sogno di Conte. Ma…

calciomercato inter vidal
Arturo Vidal (Getty Images)

Kulusevski piace sicuramente a Conte, tuttavia il ‘sogno’ del tecnico resta sempre lo stesso: Arturo Vidal. Al momento, però, il Barcellona non apre alla soluzione del prestito che è quella su cui ragiona la società di Viale della Liberazione considerato che il cileno, sul quale ha messo gli occhi pure il Manchester United, ha 32 anni e un ingaggio – circa 8 milioni di euro – molto alto.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, futuro Lautaro: Marotta ‘spaventa’!

alciomercato, un patto tra Inter e Juventus: le ultime di InterLive

Impostazioni privacy