Lukaku fa anche il mercato: quattro colpi a zero per l’Inter

Lukaku spinge l’Inter pure sul calciomercato. Con l’aiuto del belga potrebbero arrivare ben quattro giocatori a parametro zero

lukaku inter calciomercato
Lukaku fa anche il mercato (Getty Images)

Lukaku è indubbiamente uno dei pilastri dell’Inter di Conte domenica tornata in vetta alla classifica. Il contributo del bomber belga, l’acquisto più costoso della storia ultracentenaria del club ora targato Suning, alla crescita e ai grandi risultati ottenuti dalla squadra è stato fin qui molto prezioso. Ma il classe ’93 di Antwerpen potrebbe rivelarsi determinante anche in chiave calciomercato, favorendo come riporta ‘Tuttosport’ l’approdo a costo zero di ben tre (ma anche quattro) suoi connazionali. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

LEGGI ANCHE ->>> Inter, non solo Kulusevski: doppio affare con l’Atalanta

Calciomercato Inter, da Vertonghen a Mertens: ci pensa Lukaku

calciomercato inter vertonghen
Jan Vertonghen (Getty Images)

Sappiamo che Marotta è al lavoro anche in vista della prossima stagione. Tra i piani dell’amministratore delegato interista c’è quello di portare a termine l’acquisto a costo zero di giocatori di spessore internazionale in grado di alzare il livello della rosa di Conte. Il nome più importante nel suo mirino è di certo Christian Eriksen, danese in scadenza con il Tottenham per il quale non sarà affatto semplice sconfiggere la concorrenza di Juventus e soprattutto Real Madrid e Manchester United. Sull’agenda del CEO dell’Inter vi sono poi quattro big del Belgio che, appunto, Lukaku (miglior marcatore della storia della Nazionale belga, ndr) potrebbe convincere a scegliere Milano come prossima destinazione. Andando in ordine di ruolo, i primi due militano sempre negli ‘Spurs’ e sono i difensori centrali Toby Alderweireld e Jan Vertonghen. Il terzo è il terzino Meunier di stanza al Paris Saint-Germain e per il quale è in atto un duello con la Juve, il quarto l’attaccante Dries Mertens.

LEGGI ANCHE ->>> Inter-Roma, un big verso il forfait: le ultimissime

Calciomercato Inter, Mertens vicino: i dettagli

calciomercato inter mertens
Dries Mertens (Getty Images)

Dei tre sarebbe proprio Mertens il più vicino a legarsi ai nerazzurri. Dal Belgio giungono conferme in tal senso: con l’attaccante di Leuven, che a maggio spegnerà 33 candeline, si andrebbe verso la definizione di un accordo su base triennale a fronte di un ingaggio di circa 4 milioni a stagione più bonus. A gennaio l’operazione potrebbe essere conclusa nei minimi dettagli. Il classe ’87 è in Italia dall’estate 2013: con la maglia del Napoli ha finora realizzato ben 117 gol e 69 assist.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Scambio Tottenham-Manchester United: che guaio per l’Inter

Calciomercato, un patto tra Inter e Juventus: le ultime di InterLive

Impostazioni privacy