Scambio Tottenham-United: che guaio per l’Inter!

Le ultime di calciomercato Inter mettono in evidenza il possibile scambio tra Msnchester United e Tottenham con protagonisti Eriksen e Matic

calciomercato inter eriksen
Eriksen, ci prova il Manchester United (Getty Images)

L’Inter punta a piazzare altri colpi a parametro zero. Il nome più importante in cima alla lista di Beppe Marotta è sicuramente Christian Eriksen, fantasista danese in scadenza a giugno con il Tottenham. Stando a indiscrezioni di calciomercato, l’Ad nerazzurro è pronto a mettere sul tavolo una proposta di contratto quinquennale da ben 9 milioni di euro a stagione. Vista la concorrenza della Juventus ma soprattutto dei top club stranieri, non sarà facile convincere il classe ’92 a sposare il progetto interista.

LEGGI ANCHE ->>> Inter-Roma, un big verso il forfait: le ultimissime

Calciomercato Inter, Eriksen può lasciare il Tottenham a gennaio: spunta uno scambio

calciomercato inter eriksen
Christian Eriksen (Getty Images)

Il Tottenham si è convinto a lasciar partire Eriksen già a gennaio poiché ha capito che non ci sono possibilità di rinnovo. Gli ‘Spurs’ chiedono però qualcosa come 50 milioni di euro, una cifra enorme considerato che già a partire del mese di febbraio potrebbe essere ingaggiato a costo zero. In vista della finestra invernale ci stanno provando due grandi club europei: il Real Madrid, con Perez disposto a offrire 25 milioni di euro alla società di Levy e 10 l’anno al danese, e il Manchester United. Stando alle informazioni di ‘theathletic.co.uk’, quest’ultimo avrebbe proposto il cartellino di Nemanja Matic per ridurre il costo dell’eventuale operazione. Il centrocampista serbo è ai margini dei ‘Red Devils’ ed è un ‘pallino’ del neo tecnico degli ‘Spurs’ José Mourinho (lo ha allenato già al Chelsea e allo stesso United, ndr), oltre che un giocatore da tempo nei radar di Marotta e Piero Ausilio. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

LEGGI ANCHE ->>> Lautaro: “L’Inter è casa mia”. Ma un top club può ‘rompere’ il matrimonio

Calciomercato Inter, borsino centrocampo: in riascesa le quotazioni di Kulusevski e De Paul

calciomercato inter kulusevski
Dejan Kulusevski in azione (Getty Images)

Con lo scambio Matic-Eriksen, i nerazzurri vedrebbero sfumare due obiettivi in un colpo solo. Va comunque detto che il serbo è solo una sorta di alternativa ai candidati principali per il rafforzamento della mediana. Che oggi, dato che il Barcellona non apre al prestito di Vidal, vengono rappresentati da Rodrigo De Paul dell’Udinese e soprattutto Dejan Kulusevski dell’Atalanta ma attualmente al Parma. Marotta ha incontrato l’agente del giovane talento svedese di ritorno dalla trasferta di Champions in quel di Praga: l’Inter sembra davvero intenzionata ad accelerare per abbattere il ‘muro’ dei ducali, che non vogliono liberare il classe 2000 in anticipo rispetto alla scadenza del prestito.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, spunta Simeone: il grande obiettivo si complica

Calciomercato, un patto tra Inter e Juventus: le ultime di InterLive

Impostazioni privacy