Mercato di gennaio: l’uscita dalla Champions non cambia strategia

L’eliminazione dalla Champions non complica i piani nerazzurri per il mercato invernale, in salita anche in caso di qualificazione agli ottavi. Ecco perché

calciomercato inter gennaio vidal champions
Arturo Vidal contro Brozovic (Getty Images)

Un’Inter sprecona, nel complesso non all’altezza delle aspettative contro un Barcellona pieno di riserve, dice addio alla Champions già al termine della fase a gironi proprio come un anno fa. Allora la squadra di Spalletti fallì l’accesso agli ottavi non andando oltre l’1-1 in casa contro il Psv Eindhoven. Ci si chiede adesso se l’uscita anticipata della squadra di Conte dalla massima manifestazione continentale possa cambiare gli scenari e soprattutto le strategie del club in ottica calciomercato di gennaio: la risposta è no.

LEGGI ANCHE ->>> Inter-Barcellona, Conte: “Fa male. Ecco cosa ho detto ai calciatori”

Calciomercato Inter, da Vidal al vice Lukaku: Marotta e la strada del ‘risparmio’

calciomercato inter vidal champions
Inter, Vidal solo in prestito (Getty Images)

E’ vero che l’accesso agli ottavi di finale avrebbe garantito alla società targata Suning un incasso di circa 20-25 milioni di euro, ma lo è altrettanto il fatto che la strategia che avrebbe adottato la dirigenza sul mercato sarebbe stata pressoché la stessa di quella che adopererà con la retrocessione in Europa League: una strategia improntata al risparmio, sia per questioni di bilancio sia perché nella sessione di riparazione ormai alle porte non ci saranno a parer suo giocatori per cui varrebbe la pena compiere grossi investimenti. In sostanza il mercato di gennaio si prospettava già in salita e di fatto sarà così, con Marotta non intenzionato ad andare oltre delle proposte di prestito: gli obiettivi li conosciamo, Vidal con l’alternativa più concreta rappresentata oggi da De Paul (per entrambi ieri l’Ad dell’Inter è uscito allo scoperto), e un vice Lukaku, con Conte che preferirebbe Giroud ma che alla fine potrebbe ‘accontentarsi’ anche di Pinamonti.

LEGGI ANCHE ->>> Esposito nella scuderia di Totti? Le ultime di InterLive

Calciomercato Inter, un ‘aiuto’ da Gabigol: le ultime

calciomercato inter gabigol
Gabigol (Getty Images)

Un ‘sostegno’ importante al mercato nerazzurro di gennaio poteva e potrà certamente darlo Gabigol. O meglio la cessione dell’attaccante brasiliano autore di un 2019 super con la maglia del Flamengo che sta provando ad acquistarlo a titolo definitivo. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter che punta ad ottenere (impresa ardua) almeno sui 30 milioni di euro dal cartellino del 23enne, che l’altro ieri è uscito allo scoperto – ma forse la sua è solo una sorta di ‘strategie’ per non inimicarsi i tifosi rossoneri – dichiarando di voler proseguire la sua avventura al ‘Rubro-Negro’.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, ESCLUSIVO: che sorpresa il Mister X di Marotta

Mertens, il piano di Conte e Marotta: le ultime di InterLive

Impostazioni privacy