Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Ha chiesto la cessione: sprint Inter per regalarlo a Conte

Ha chiesto la cessione: sprint Inter per regalarlo a Conte

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:30

Le ultime di calciomercato Inter si concentrano sullo sprint dei nerazzurri per mettere le mani su Olivier Giroud il vice Lukaku chiesto da Antonio Conte

calciomercato inter giroud
Inter, assalto a Giroud (Getty Images)

Grandi manovre in casa Inter per il calciomercato di gennaio praticamente alle porte. Il club nerazzurro vuole esaudire le richieste del suo allenatore Antonio Conte seppur non andando oltre certi paletti. La priorità sarà il centrocampo, dove ormai appare evidente il sorpasso di Rodrigo De Paul sul ‘sogno’ Vidal considerato che il Barcellona non intende privarsene e che la dirigenza interista non vorrebbe andare oltre l’acquisto in prestito. L’Udinese chiede sui 30-35 milioni di euro per la mezz’ala argentina, una cifra che Marotta e Ausilio proveranno ad abbassare con qualche contropartita tecnica, vedi il terzino mancino in uscita Federico Dimarco.

LEGGI ANCHE ->>> Mourinho al Tottenham: ecco pericoli e guai per l’Inter

LEGGI ANCHE ->>> Clamoroso, assalto Inter a Donnarumma: i dettagli

Calciomercato Inter, vice Lukaku: accelarata per Giroud

calciomercato inter giroud
Olivier Giroud (Getty Images)

CLICCA QUI per le altre news sull’Inter che in vista della finestra invernale è al lavoro per mettere le mani su Olivier Giroud, il prescelto di Conte per il ruolo di vice Lukaku. Stando alle indiscrezioni de ‘La Gazzetta dello Sport’ proprio nelle ultime ore la società di Viale della Liberazione ha accelerato su questo fronte cominciando a discutere in maniera concreta col bomber francese i termini contrattuali. Possibile un contratto di circa 18 mesi che permetterebbe ai nerazzurri di ‘spalmare’ il suo ricco ingaggio che a quanto pare tocca gli 8 milioni di euro. Il 33enne ha chiesto la cessione in ottica Euro2020 e ora bisognerà capire se il Chelsea sia disposto ad accontentarlo. Ricordiamo che i ‘Blues’, che per il cartellino del classe ’86 di Chambery potrebbero chiedere sui 5-6 milioni, non avrebbero la possibilità di rimpiazzarlo dato che hanno il mercato ancora bloccato. Su Giroud, che il tecnico della ‘Beneamata’ ha già avuto alle sue dipendenze proprio nella squadra londinese, ci sono anche Lione e Borussia Dortmund oltre che diversi club inglesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Inter, nuovo colpo in casa Racing: lo sponsor è Milito

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Meunier opzione concreta, ma c’è un ostacolo: le ultime di InterLive

Calciomercato Inter, non solo Giroud: doppio affare col Chelsea

calciomercato inter giroud alonso
Inter, Giroud e Alonso nel mirino (Getty Images)

In casa Chelsea l’Inter potrebbe spendere non solo a gennaio. Un altro giocatore dei londinesi che potrebbe traslocare da Londra a Milano, ma in estate, è Marcos Alonso. Conte è un grandissimo estimatore del terzino spagnolo, fu lui infatti nell’estate 2016 a farlo acquistare da Abramovich per la bellezza di 30 milioni di euro. Oggi Alonso non è un giocatore imprescindibile per Lampard, per questo motivo a giugno Marotta e company – che nella finestra estiva 2020 dovranno rinforzare anche le corsie laterali – potrebbe trovare la disponibilità della società londinese a trattare la cessione dell’ex Fiorentina.