Inter, Lautaro tra rinnovo e Barcellona: le ultime novità

Le ultime di calciomercato Inter si concentrano su Lautaro Martinez tra il nuovo incontro con l’agente per il rinnovo e l’interesse del Barcellona

calciomercato inter lautaro
Inter, rinnovo per Lautaro (Getty Images)

L’Inter è al lavoro per il calciomercato di gennaio ma già anche per quello della prossima estate. Dove sarà sicuramente costretta a far fronte con gli assalti dei top club per i suoi giocatori più importanti, su tutti Lautaro Martinez. Proprio di recente vi abbiamo parlato del forte interesse nei confronti del ‘Toro’, autore fin qui di una grande stagione, pure da parte del Manchester City di Pep Guardiola. Per convincere i nerazzurri, il club inglese sta pensando di intavolare uno scambio che prevede lo sbarco a Milano di Gabriel Jesus, vecchio pallino del Ds Ausilio. Il brasiliano ex Palmeiras ha fin qui deluso le aspettative e a quanto pare vedrebbe di buon occhio una nuova avventura in un nuovo campionato. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

LEGGI ANCHE ->>> Inter, obiettivo centrocampista: nome inaspettato

LEGGI ANCHE ->>> Sorpresa Milan: i rossoneri sul grande obiettivo dell’Inter

Calciomercato Inter, obiettivo blindare Lautaro: in arrivo l’agente

inter lautaro martinez
Lautaro Martinez (Getty Images)

Come spiegatovi da Interlive.it, la prospettiva di mettere a bilancio una ricca plusvalenza, tuttavia, si scontra con la volontà di puntare forte sull’argentino per il futuro. Non a caso il club targato Suning è intenzionato a rinnovare o quantomeno ad adeguare se non raddoppiare il suo attuale stipendio – circa 1,5 milioni di euro – alzando oppure eliminando del tutto (volontà Marotta, ndr) la sua odierna clausola risolutiva di 111 milioni di euro valevole solo per l’estero nonché dal 1° al 15 luglio. In ottica ‘blindatura’ può essere senz’altro visto l’arrivo, anzi il ritorno in Italia del suo agente Beto Yaque. Stando a ‘Calciomercato.it’ l’entourage del classe ’97 sarà a Milano nel prossimo mese di dicembre, possibile una presenza al ‘Meazza’ per le sfide con Roma e Barcellona. Per ora, va detto, non ci sono summit programmati, però la possibilità di rivedersi con la dirigenza per discutere del nuovo contratto esiste.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Meunier opzione concreta, ma c’è un ostacolo: le ultime di InterLive

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Inter, ESCLUSIVO: il piano del club per Brazao e Colidio

Calciomercato Inter, Barcellona su Lautaro: le ultime

Lautaro Martinez

Come noto, il club che suscita maggiore appeal sul calciatore è il Barcellona. Sempre secondo ‘Calciomercato.it’, tuttavia, finora il club blaugrana non è andato oltre una manifestazione di interesse. Diverso, invece, il discorso per gli acerrimi rivali del Real Madrid. Secondo le indiscrezioni raccolte e pubblicate dalla nostra redazione l’8 novembre, le ‘Merengues’ stanno studiando una offerta che prevede come contropartita tecnica il cartellino di Luka Jovic, il bomber serbo seguito in passato da Marotta e Ausilio, e un conguaglio di circa 30-40 milioni di euro.

Impostazioni privacy