Inter, vertice tra Conte e Marotta: nome a sorpresa

Le ultime di calciomercato Inter si focalizzano sul summit tra Beppe Marotta e il tecnico nerazzurro Antonio Conte in ottica campagna acquisti invernale

calciomercato inter conte marotta
Inter, summit tra Conte e Marotta (Getty Images)

Dopo quattordici giornate di campionato l’Inter è meritatamente in testa alla classifica. La società sa però benissimo che per tenere vivo il sogno Scudetto bisognerà rinforzare la squadra nel prossimo calciomercato di gennaio. A finanziarlo potrebbe essere Gabigol, reduce da un 2019 straordinario con la maglia del Flamengo e oggetto del desiderio di diversi club a cominciare dallo stesso ‘Rubro-Negro. L’obiettivo dei dirigenti di Viale della Liberazione è incassare sui 30 milioni di euro per il cartellino del giovane attaccante brasiliano. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, Lautaro show: offerta del Real Madrid

Calciomercato Inter, Conte vede Marotta: gli obiettivi sono chiari ma occhio alla sorpresa!

calciomercato inter vidal
Arturo Vidal (Getty Images)

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ presto ci sarà un vertice di mercato tra Antonio Conte e la società, nella fattispecie l’Ad Marotta proprio in chiave campagna acquisti invernale. Gli obiettivi, o meglio dire i desideri del tecnico sono chiari: un centrocampista e un vice Lukaku. Per quest’ultimo il nome in cima è sempre Olivier Giroud, anche se non è chiara ancora la volontà del Chelsea riguardo la disponibilità a cedere il bomber francese, considerato che non potrebbe rimpiazzarlo avendo il mercato chiuso. Per la mediana, invece, il sogno rimane Arturo Vidal. Ieri proprio Marotta ha aperto all’arrivo del cileno, facendo però intendere solo alle giuste condizioni che per l’Inter significano prestito con diritto di riscatto. Al momento, tuttavia, il Barcellona non è disponibile a trattare la vendita del classe ’87 per formule diverse da quella a titolo definitivo. L’alternativa a Vidal, sempre secondo la ‘rosea’, potrebbe essere un nome a sorpresa, comunque fin qui mai uscito.

LEGGI ANCHE ->>> Inter, infortunio Gagliardini: Conte esce allo scoperto

Calciomercato Inter, da Kulusevski a Chiesa e Tonali: che sfide con la Juve!

calciomercato inter juve chiesa
Inter-Juve, duello per Chiesa (Getty Images)

Per il centrocampo in vista di gennaio si è parlato tanto pure di Kulusevski, ma il classe 2000 svedese di proprietà dell’Atalanta non lascerà il Parma – dove è giunto in prestito l’estate scorsa – nel bel mezzo della stagione a meno di clamorosi colpi di scena. Per lui, come per Sandro Tonali del Brescia e Federico Chiesa, è sfida a colpi di sangue con la Juventus.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Inter-Spal, Conte: “Lavoriamo per dare fastidio alla Juve”. Poi strizza l’occhio a Vidal

Calciomercato Inter, Fofana a gennaio: le ultime di InterLive

Impostazioni privacy