Chiesa, la ‘carta’ che si gioca la Juventus per battere l’Inter

Inter e Juventus duellano per Federico Chiesa, intenzionato a lasciare la Fiorentina. Paratici si gioca l’asso per strappare il sì a Commisso

inter juve chiesa emre can
Chiesa, è duello Inter-Juve (Getty Images)

Chiesa è quello che più di tutti sta accendendo il derby d’Italia sul calciomercato. Inter e Juventus sono in aperta sfida per il figlio d’arte intenzionato a lasciare la Fiorentina al più tardi nel prossimo mese di giugno. Il classe ’97 vuole approdare in un grande club per compiere un doppio salto: sportivo e naturalmente economico. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter che si trova in una posizione di svantaggio se non altro perché i bianconeri hanno da tempo un accordo col calciatore sulla base di un contratto quinquennale da 5 milioni a stagione.

LEGGI ANCHE ->>> Lukaku fa anche il mercato: quattro colpi a zero per l’Inter

Calciomercato Inter, obiettivo Chiesa: Paratici teme Marotta e cala l’asso Emre Can

calciomercato inter juve chiesa
Inter-Juve, duello per Chiesa (Getty Images)

Fabio Paratici teme comunque il suo ex amico Marotta e per questo sta pensando di proporgli una sorta di patto: se i nerazzurri rinunceranno a dare l’assalto a Chiesa in estate, in cambio la Juve offrirà all’Inter il cartellino di Federico Bernardeschi ad un prezzo conveniente. Tale proposta, però, difficilmente verrebbe accettata. Il CFO bianconero potrebbe quindi giocarsi un’altra carta per mettere ko il club di Suning: vale a dire Emre Can. E’ di questi ultimi giorni la notizia di un forte interessamento da parte della Fiorentina per il centrocampista, ma anche terzino non di certo al centro del progetto targato Sarri. Prova ne è l’esclusione dalla lista Champions. La società presieduta da Andrea Agnelli potrebbe cedere il 25enne tedesco ex Liverpool ai viola a condizioni economiche vantaggiose, contribuendo magari al pagamento dell’ingaggio (5 milioni netti, ndr) per ‘scongelare’ i rapporti con i gigliati e avere di conseguenza una netta corsia preferenziale per il ragazzo nato a Genova.

LEGGI ANCHE ->>> Serie A, designato l’arbitro di Inter-Roma

Calciomercato Inter, da Tonali a Kulusevski: gli altri duelli con la Juventus

calciomercato inter tonali
Sandro Tonali (Getty Images)

Il duello tra Inter e Juventus è ‘caldo’ anche per altri talenti della Serie A. E’ il caso di Sandro Tonali, ‘stellina’ del Brescia per il quale Cellino chiede almeno 40 milioni di euro. Ma anche di quello che avrebbe letteralmente stregato Antonio Conte: parliamo di Dejan Kulusevski, svedese anche lui classe 2000 esploso quest’anno al Parma ma di proprietà dell’Atalanta.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Scambio Tottenham-Manchester United: che guaio per l’Inter

Spunta Simeone: il grande obiettivo si complica

Impostazioni privacy