Calciomercato, affare Vidal: Valverde tiene acceso il sogno di Conte

Vidal non tramonta: ci pensa il tecnico del Barcellona Ernesto Valverde a far restare possibile il suo approdo all’Inter nel prossimo calciomercato di gennaio

inter vidal annuncio valverde
Inter, Vidal resta il sogno di Conte (Getty Images)

“C’è la voglia di cogliere le opportunità che ci troveremo di fronte, opportunità che però dovranno essere qualitativamente migliori di quelle che abbiamo”. Beppe Marotta è stato piuttosto chiaro in tema calciomercato di gennaio prima di Inter-Roma. Il club nerazzurro non è intenzionato a fare follie nella sessione invernale ormai alle porte, intervenendo davvero dove è necessario e alle proprie condizioni. Il settore che avrà più bisogno perlomeno di un innesto significativo è certamente il centrocampo: il ‘sogno’ di Antonio Conte resta sempre lo stesso, Arturo Vidal. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

LEGGI ANCHE ->>> Inter-Roma, le ultime sull’infortunio di Candreva

Calciomercato Inter, Vidal non impossibile: l’annuncio di Valverde

calciomercato inter vidal
Arturo Vidal (Getty Images)

L’approdo del cileno a Milano nella finestra di gennaio non è impossibile. Alla vigilia della sfida col Maiorca, il tecnico dei blaugrana Ernesto Valverde non ha chiuso le porte alla possibile partenza del classe ’87, sicuramente insoddisfatto del minutaggio concessogli fin qui: “Arturo è molto importante per noi. Abbiamo già tanti centrocampisti? Sì e sono tutti di grande rilevanza per noi. Vidal è un nostro giocatore e siamo contenti di lui. Vedremo se domani giocherà o meno. E quando arriverà il momento del mercato vedremo cosa succederà”. L’ex Juventus potrebbe spingere per andar via convincendo il Barça ad accettare di lasciarlo partire con l’iniziale formula del prestito – più diritto di riscatto – che è quella necessaria per spingere Marotta ad iniziare una vera e propria trattativa.

LEGGI ANCHE ->>> Vice Lukaku, doppia pista per Marotta: le ultime di InterLive

Calciomercato Inter, da Vidal a Kulusevski fino al Mister X: le ultime sul centrocampo

Marotta punta il Mister X

Rodrigo De Paul e Dejan Kulusevski non sono le uniche alternative a Vidal. Secondo le informazioni raccolte in esclusiva da Interlive.it, l’amministratore delegato interista tiene in considerazione altre tre piste. Due in Serie A che conducono ad Allan del Napoli e, a sorpresa, a de Roon dell’Atalanta. La terza è invece ‘straniera’: Tiemoue Bakayoko, 25enne franco-ivoriano la scorsa stagione al Milan e attualmente in prestito al Monaco via Chelsea, proprietario del suo cartellino.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Mertens, il piano di Conte e Marotta: le ultime di InterLive

Calciomercato, un patto tra Inter e Juventus: le ultime di InterLive

Impostazioni privacy