Politano al Napoli: a Conte il ‘bocciato’ da Gattuso

A causa dello scarso utillizzo Politano potrebbe chiedere la cessione a gennaio. Ipotesi scambio col Napoli: un vice Lukaku per Antonio Conte

politano napoli gattuso llorente inter
Inter-Napoli, possibile affare Politano (Getty Images)

L’eliminazione dalla Champions ha probabilmente dato un’accelerata alle manovre già in atto da tempo per il calciomercato di gennaio. Antonio Conte ha chiesto e si aspetta due se non addirittura tre rinforzi: un laterale, con Alonso prima scelta anche se il Chelsea ha sparato altissimo, un centrocampista e un vice di Romelu Lukaku. Per quanto riguarda quest’ultimo ruolo, il preferito del tecnico è sempre Olivier Giroud, con l’ex Pinamonti a rappresentare il piano B. L’approdo di Gattuso al Napoli, al posto dell’esonerato Ancelotti, rilancia però il nome di un vecchio obiettivo. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

LEGGI ANCHE ->>> Lautaro, occhio all’Atletico Madrid: idea scambio clamorosa

Calciomercato Inter, incertezza Politano: ci può provare il Napoli con uno scambio

calciomercato inter politano
Matteo Politano (Getty Images)

Secondo le ultime indiscrezioni di ‘Tuttosport’, Gennaro Gattuso ha già scelto i giocatori su cui puntare per provare a rilanciare il Napoli, bocciandone di conseguenza alcuni. Tra questi figura, a quanto pare, Fernando Llorente. Il centravanti di Pamplona è sbarcato a Castel Volturno a costo zero nella passata estate, fin qui il suo rendimento non è stato significativo anche se i 4 gol messi a segno – considerato il poco utilizzo – non sono proprio pochi. Conte lo voleva nel mercato estivo proprio come alternativa a Lukaku e può senz’altro rifare il suo nome per l’imminente sessione invernale. Il club di De Laurentiis, che non ha affatto mollato la presa su Zlatan Ibrahimovic, potrebbe offrirlo alla società di Suning nell’ambito di un eventuale affare Politano, che per caratteristiche sarebbe perfetto per il 4-3-3 che adotterà l’allenatore calabrese a partire dalla gara col Parma.

LEGGI ANCHE ->>> Inter, assalto a Marcos Alonso: richiesta shock del Chelsea

Calciomercato Inter, nuovo assalto della Fiorentina a Politano: sì di Conte alla cessione a una condizione

calciomercato inter politano
Matteo Politano (Getty Images)

A gennaio è certo che su Politano ripiomberà la Fiorentina, che già in estate ci aveva provato mettendo sul tavolo anche una proposta importante. L’addio dell’esterno, che potrebbe chiedere la cessione per tornare a giocare con regolarità in chiave convocazione all’Europeo di giugno, non è comunque scontato: sappiamo infatti che Conte potrebbe dare il via libera alla partenza solo nel caso arrivassero a Milano due nuovi attaccanti.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, ESCLUSIVO: che sorpresa il Mister X di Marotta

Esposito nella scuderia di Totti? Le ultime di InterLive

Impostazioni privacy