Calciomercato, dalla Spagna: Alonso ha detto sì ma non all’Inter

Alonso è l’obiettivo numero uno dell’Inter in ottica gennaio per quanto riguarda la corsia sinistra. Ma dalla Spagna parlano di un’intesa tra lui e l’Atletico Madrid

inter marcos alonso chelsea accordo atletico
Inter, Marcos Alonso nel mirino (Getty Images)

Marotta e il suo staff sono attivissimi in vista del calciomercato di gennaio. Visti i problemi fisici di Asamoah e il rendimento fin qui scadente di Biraghi, il club nerazzurro è al lavoro anche per un nuovo terzino sinistro. Non è più un mistero, l’obiettivo numero della dirigenza di Viale della Liberazione è Marcos Alonso da un bel po’ ai margini del Chelsea. Il club di Abramovich ha sparato alto al primo sondaggio chiedendo la bellezza di 35 milioni di euro per il cartellino del 28enne esploso anni fa alla Fiorentina. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

LEGGI ANCHE ->>> Inter, conferme su Kulusevski: ma il Parma lo blinda!

Calciomercato Inter, dalla Spagna: Alonso si è accordato con l’Atletico!

inter marcos alonso
Marcos Alonso (Getty Images)

Su queste basi sarà complicatissimo raggiungere un’intesa con i ‘Blues’, anche se Marotta ci sta provando ugualmente percorrendo la strada solita, quella del prestito oneroso con diritto di riscatto. Si parla di 2-3 milioni subito più altri 20 a giugno. Il Chelsea preferirebbe ovviamente venderlo a titolo definitivo per non correre il rischio di veder tornare il calciatore al termine della stagione. Una soluzione potrebbe essere trovata aumentando la cifra per il prestito, in questo modo la società londinese avrebbe praticamente la certezza della cessione del cartellino del classe ’90. Ma a proposito di Alonso va segnalata la clamorosa indiscrezione riportata quest’oggi da ‘Cadena Cope’, secondo cui il classe ’90 avrebbe trovato un accordo con l’Atletico Madrid di Simeone, alla ricerca di un rinforzo sulla corsia mancina. Pure i ‘Colchoneros’, comunque, vorrebbero provare a prenderlo con la formula del prestito oneroso più opzione d’acquisto.

LEGGI ANCHE ->>> Nome nuovo per il centrocampo: arriva dal Nord Europa

Calciomercato Inter, Emerson Palmieri come alternativa: le ultime

inter juve emerson
Inter, torna di moda Emerson (Getty Images)

Una sorta di piano B ad Alonso potrebbe essere Emerson Palmieri, sempre in forza al Chelsea. L’italo-brasiliano, tuttavia, è un giocatore dentro il progetto targato Lampard per cui sarebbe complicatissimo convincere gli inglesi a privarsene. Va poi detto che sull’ex Roma c’è da tempo la Juventus, anche lei bisognosa di un rinforzo a sinistra.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Sedicesimi Europa League: le possibili avversarie dell’Inter

Calciomercato Inter, incertezza Skriniar: incontro per l’erede

Impostazioni privacy