Inter, Marotta e il nuovo affare ‘alla Morata’: che colpo per Conte!

Marotta al lavoro per accontentare Conte: tra le richieste del tecnico una valida alternativa a Lukaku. Rispunta fuori l’ipotesi Jovic che ha deluso al Real Madrid

inter marotta jovic conte lukaku real madrid
Inter, rispunta idea Jovic (Getty Images)

Marotta e i suoi più stretti collaboratori sono al lavoro in vista della sessione di gennaio. L’obiettivo è rinforzare la squadra esaudendo le richieste di Antonio Conte: una di queste riguarda l’attacco, con il tecnico che vorrebbe un’altra punta in grado di far rifiatare Romelu Lukaku. Il preferito è Giroud, ma il francese in uscita dal Chelsea chiede un contratto di due anni e mezzo oltre ad avere uno stipendio molto alto. Ad oggi l’alternativa più concreta è Andrea Pinamonti, per il quale esiste un gentlement agreement con il Genoa dell’alleato Preziosi che permetterebbe al club di Suning di riprendersi il classe ’99 già a partire del 2020. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

LEGGI ANCHE ->>> Inter, conferme su Kulusevski: ma il Parma lo blinda!

Calciomercato Inter, rispunta l’idea Jovic: le ultime dalla Spagna

calciomercato inter jovic
Luka Jovic (Getty Images)

Andrea Petagna della Spal, il cui agente Beppe Riso è in eccellenti rapporti soprattutto con il Ds Ausilio, e Kevin Lasagna dell’Udinese gli altri candidati al ruolo di vice Lukaku. In realtà ci sarebbe un altro nome che potrebbe prendere in seria considerazione l’Inter, vale a dire Luka Jovic. Il classe ’97 serbo, che con un suo gol al ‘Meazza’ nella scorsa stagione eliminò la formazione di Spalletti agli ottavi di Europa League, ha fin qui deluso al Real Madrid che lo ha acquistato la scorsa estate dall’Eintracht Francoforte per circa 60 milioni di euro più bonus. Proprio in questi ultimi giorni sono tornate a circolare in Spagna alcune voci che danno il presidente delle ‘Merengues’ Florentino Perez disponibile a cederlo in prestito già a gennaio per cercare di ridare valore all’investimento. Marotta potrebbe sfruttare l’occasione provando a ripetere l’operazione Morata che concluse cinque anni fa alla Juventus proprio in casa dei ‘Blanços’. Ossia prendere il giocatore quasi 22enne (solo 1 gol quest’anno) a titolo definitivo – a una cifra bassa – o più verosimilmente in prestito oneroso con diritto di riscatto (diciamo anche un obbligo ‘mascherato’) e controriscatto in favore del Real esercitabile però fra un paio di anni nonché a una cifra già stabilita oppure variabile a seconda del verificarsi di determinate condizioni. Sarebbe un affare conveniente sia per i nerazzurri che per il club spagnolo.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato, dalla Spagna: Alonso ha detto sì ma non all’Inter

Calciomercato Inter, Jovic per Lautaro Martinez: i dettagli

inter lautaro martinez jovic scambio real
Lautaro Martinez (Getty Images)

Luka Jovic è già da tempo nei radar interisti, ma è anche il giocatore che il Real Madrid – come svelatovi da Interlive.it lo scorso 8 novembre – sta pensando di mettere sul piatto, oltre a un conguaglio di 30-40 milioni di euro per Lautaro Martinez. Tale scambio permetterebbe alla ‘Beneamata’ una ricca plusvalenza, ma al momento Suning non è intenzionata a trattare con nessuno la cessione dell’argentino. Anzi la volontà è quella di blindarlo con un nuovo contratto, alzando se non eliminando la clausola da 111 milioni.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Mertens, il piano di Conte e Marotta: le ultime di InterLive

Calciomercato Inter, ESCLUSIVO: che sorpresa il Mister X di Marotta

Impostazioni privacy